Cambiare
=
Evolversi
Immagina di entrare in diverse
panetterie: una ti vende farina, acqua e sale e ti dice che poi dovrai
impastare il tutto a casa, una ti vende l’impasto già preparato e ti dice che
poi dovrai cuocerlo nel tuo forno a microonde, una ti dà il pane già cotto ma
ti dice che non sa quando è stato preparato e quali sono gli ingredienti. Allora
entri in un’altra panetteria e dici: “Speriamo che vendano pane, e speriamo che
il pane sia già cotto, buono, gustoso, fresco e ancora caldo.”
Immagina che chi compra e
vende casa, quando entra in una agenzia immobiliare, non sa proprio cosa
aspettarsi, che cosa chiedere e che cosa succederà da quel momento in poi. E percepisce
che diverse agenzie gli offrono contenuti diversi, tanto o poco diversi, l’uno
dall’altro, che sia un brand o un altro, un’agenzia indipendente, un freelance,
un agente immobiliare che fa questo lavoro da trent’anni o un giovane elettrizzato
alle sue prime esperienze di vendita.
Qualcuno promette di vendere
in pochi giorni, qualcuno propone servizi seriamente completi, consacrati all’attenzione
al cliente, altri non fanno una visura catastale se non dopo la proposta
(alcuni eh!, non cominciate ad offendervi! Solo alcuni), altri si preoccupano
solo di acquisire quanto più possibile, altri collaborano con altre agenzie,
altri nominano l’esclusiva e vuol dire che… “boh, nessun altro oltre me?”.
Per il cittadino che deve
vendere o comprare casa entrare in una agenzia partner di Safe Home (www.safehomeitaly.it) vuol dire sapere
cosa gli forniranno rivolgendosi lì.
Safe Home non è uno studio
tecnico, non è un’agenzia, non è un portale: è un progetto unico. Una garanzia,
vera! La garanzia di un risultato concreto, dall’inizio del rapporto con l’agenzia,
chiaro, sicuro, evidente, bello, efficace, hi-tech.
Poi, certo, devi essere bravo
ad acquisire e a vendere. Ma hai soprattutto il dovere di tutelare chi ti affida
la sua proprietà, chi ha il diritto di sapere cosa, perché, chi, come lavora l’agenzia,
a cosa può andare incontro durante le trattative fino al momento fatidico del
rogito dal notaio.
La percezione dell’agente
immobiliare da parte del cittadino deve essere nobilitata: è un lavoro talmente
impegnativo e delicato, e deve essere percepito, per forza, dai clienti, come
essenziale.